Cinque Superfoods Macrobiotici
4- TAHIN: la mia passione per il sesamo non si esaurisce al gomasio! XD anche il tahin è infatti a base di sesamo, una crema golosa ottenuta dalla lavorazione dei semi che sono ricchi di olio di sesamo. La trovo deliziosa sulle fette biscottate e nei dolci! Potete preparare una crema ottima per la colazione, energetica e nutriente, mescolando due cucchiai di crema di sesamo con uno abbondante di miele, e conservando in un barattolino ben chiuso in luogo asciutto…ma vi avviso che non durerà a lungo, la consumerete molto velocemente!! Eeheheh!! La utilizzo anche per preparare l’HUMMUS e il BABAGANOUSCH, di cui vi posterò la ricetta prossimamente! 😉 il tahin è ricco di vitamine B, ferro, magnesio, selenio, grassi insaturi, sesaminolo e calcio. È un alimento salutare dalle buone proprietà antiossidanti,che non dovrebbe mancare nella nostra alimentazione.
4 commenti
Marta
Ma il tè Bancha e il tè bianco sono la stessa cosa?
Valentina Kokoro
No tesoro! il thè bianco è composto dalle foglie più giovani della pianta, mentre quelle del thè bancha sono mature e stagionate, infatti hanno un gusto completamente diverso…;-)
Enjoy Life
Anche io utilizzo tutti questi alimenti regolarmente, tranne l'acidulato di umeboshi, che non mi piace.Bel post, molto utile!ciao, buonanotte.Serena
Valentina Kokoro
Grazie Serena! 🙂